Il cantante dei Simply Red vende una casa in Sicilia per 650mila euro

di Tiziana Minelli

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 luglio 2014 alle ore 16:13.

Il cantante dei Simply Red, Mick Hucknall, ha messo in vendita nel mese di giugno la sua proprietà siciliana: un casale del 1760 con due ettari di vigneti. La richiesta è di 650mila euro e, a sentire l'agente della Engel & Volkers, che cura la vendita, di interessamenti ce ne sarebbero stati numerosi. Ma il giusto acquirente non è stato ancora trovato.
Ma questa non è la solita casa da star. Non ci sono piscine e palestre. A farla da padrone ci sono i vigneti ad alberello, la terra lavica e un panorama collinare da cui si scorge il mare.

Il cantante inglese, dalla folta chioma rossa, acquistò questa proprietà nel 2000 dopo un viaggio da turista in Sicilia. Innamorato di questo territorio ai piedi del vulcano, comprò questo casale di 400 metri quadrati e i suoi terreni. Poi in meno di un anno, l'amore per i vini lo spinsero oltre. Nel 2001 infatti Mick Hucknall diede vita a "Il cantante": azienda vitivinicola capace di produrre vini bianchi e rossi da uve coltivate sulle terre dell'Etna. Hucknall vive quest'attività senza troppi clamori, fatta eccezione per qualche incursione al Vinitaly e alcune interviste su riviste di settore. La passione per la terra e i suoi frutti ha portato Mick Hucknall molte volte sull'isola, in alcuni casi anche più volte all'anno. Il cantante usava proprio questo casale come dimora durante i periodi trascorsi in Sicilia.

La proprietà immobiliare attualmente sul mercato, posta fra Catania e Taormina, a pochi chilometri dal mare, in posizione collinare, è composta da un casale tradizionale, ristrutturato nel 2007, da un annesso e dai terreni. Dentro, fra arcate, camino, pietre rustiche e un vecchio torchio si trovano diverse attrezzature agricole. Mick Hucknall le ha volute esposte sotto un pavimento in vetro, come in un museo di arte rurale. Come in un omaggio a coloro che con fatica hanno fatto la tradizione del vino.

TAGS: Engel | Mick Hucknall | Regioni | Sicilia | Simply Red | Volkers

Trova Casa
annunci immobiliari
powered by